Gestione del sinistro

La nostra Carrozzeria è a disposizione del cliente che ha subito un sinistro per lo svolgimento dell’intera pratica, dalla compilazione del CID alla gestione dei rapporti con l’assicurazione, dalla convocazione del perito per la stima del danno alla cessione del credito. Il valore aggiunto che la Carrozzeria Serenissima Service può fornire ai clienti è la conoscenza approfondita del processo della gestione del sinistro, oltre alla stima, in linea con i costi di mercato, del danno riportato.

Le fasi di lavorazione

Il lavoro di carrozzeria, non comprende solamente la fase di verniciatura, ma è un susseguirsi di operazioni specifiche atte a ripristinare il veicolo. Le principali lavorazioni  sono:

FAQ

La nostra carrozzeria nella gestione degli incidenti stradali, garantisce un supporto completo in caso di sinistro a partire dal soccorso stradale, a prescindere dalla responsabilità del cliente (attiva, passiva o concorsuale). Il servizio di gestione dei sinistri, oltre a tutelare il cliente fino al rimborso finale senza richiesta di anticipo, permette di avvalersi, di un auto sostitutiva ed essendo fiduciaria delle migliori compagnie assicurative permette di avvalersi delle convenzioni che riguardano lo sconto di franchigia

E’ fondamentale compilare il modulo CID o modulo blu di denuncia CAI in modo corretto. Saremo a disposizione telefonicamente per aiutarvi anche in questa fase.

– Assistenza compilazione del modulo CAI / CID (Constatazione Amichevole d’Incidente),

– Gestione dei rapporti con l’assicurazione;
Incontro con il perito per la constatazione e stima del danno;

– Indennizzo diretto del sinistro alla carrozzeria senza anticipo da parte del cliente (concordatario con tutte le Compagnie di assicurazioni);

– Auto sostitutiva gratuita, comprensiva di Kasko e senza limitazioni chilometriche,

-Soccorso stradale a disposizione