Ripristino della Carrozzeria e Verniciatura

Il ripristino della carrozzeria è ovviamente il nostro core business.

In caso di sinistro, dovuto ad incidente e/o ad eventi atmosferici, atti vandalici o semplicemente dal passare del tempo,  la nostra carrozzeria è in grado di riportare la tua auto, furgone o moto al suo antico splendore.

Effettuiamo lavorazioni a regola d’arte, a partire dall’analisi preliminare del danno in fase di preventivo, fino ad arrivare alla verniciatura e alla finitura del lavoro.

In ogni fase di lavorazione utilizziamo le migliori tecnologie di settore,  iniziando con il rilevamento del colore specifico del tuo veicolo attraverso il colorimetro digitale, per poi ricrearlo perfettamente identico grazie ad un tintometro di ultima generazione. 

 

Le fasi di lavorazione

Il lavoro di carrozzeria, non comprende solamente la fase di verniciatura, ma è un susseguirsi di operazioni specifiche atte a ripristinare il veicolo. Le principali lavorazioni  sono:

FAQ

La durata della lavorazione dura in media dai 3 a 10 giorni lavorativi,  e dipende dall’entità del danno e dal numero di lavorazioni che vanno effettuate sul veicolo.

Si, qui da noi è possibile modificare il colore dell’auto. Questà è una lavorazione che va fatta da veri esperti del settore, poichè il veicolo va interamente smontato, verniciato e rimontato.

La vernice opaca, molto in voga,  segue esattamente le stesse fasi della verniciatura tradizionale con qualche attenzione in più e ovviamente un trasparente opacizzante specifico.  E’ una vernice generalmente più delicata, soprattutto se la si lava con prodotti non adatti.

Il Car Wrapping è molto conosciuto come alternativa alla verniciatura di un’auto, soprattutto grazie ai suoi costi più contenuti. La durata dipende dalla qualità della pellicola, dall’utilizzo dell’auto e della professionalità di applicazione. La pulizia e il lavaggio di un’auto “wrappata” richiedono altrettanta attenzione, come nel caso della verniciatura opaca.